Manifestazione studentesca

Sfilano gli studenti: la protesta invade Busto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Saltasar_
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, oggi vi volevo condividere con voi ciò che è successo oggi a Busto Arsizio (VA).
    Un corteo organizzato da vari istituti superiori della città, a cui hanno aderito una quindicina di scuole superiori di tutta la zona, per protestare contro i tagli e le riforme effettuati sulla scuola pubblica e di come più di 7500 studenti abbiano partecipato in modo pacifico senza far danni e scontri.
    E' stata una cosa epica e si è concluso alle porte del comune di Busto Arsizio dove STRANAMENTE il sindaco non era disponibile poiché si trovava fuori sede (come no..)

    Beh ecco qui l'articolo: http://www3.varesenews.it/busto/sfilano-gl...sto-248592.html
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Premium
    Posts
    1,062
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Bella Alby, bello sapere che almeno si fanno le cose in maniera pacifica, adesso anche nella mia scuola andiamo a manifestare per alcune cose che la nostra scuola purtroppo non ci da, anche se la colpa non è della scuola ma dello stato e dei suoi sporchi tagli, invece di dare soldi per finanziare le scuole li tagliano e gli sporchi s tengo macchine di luss case ecc, paese di merda.
     
    Top
    .
  3. Francesco065
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Saltasar_ @ 21/11/2012, 16:26) 
    Ciao a tutti ragazzi, oggi vi volevo condividere con voi ciò che è successo oggi a Busto Arsizio (VA).
    Un corteo organizzato da vari istituti superiori della città, a cui hanno aderito una quindicina di scuole superiori di tutta la zona, per protestare contro i tagli e le riforme effettuati sulla scuola pubblica e di come più di 7500 studenti abbiano partecipato in modo pacifico senza far danni e scontri.
    E' stata una cosa epica e si è concluso alle porte del comune di Busto Arsizio dove STRANAMENTE il sindaco non era disponibile poiché si trovava fuori sede (come no..)

    Beh ecco qui l'articolo: http://www3.varesenews.it/busto/sfilano-gl...sto-248592.html

    Anche da me stanno occupando la scuola e se ti interessa ho scritto un po' di cose a riguardo nella discussione La nostra scuola ;)
     
    Top
    .
  4. _Saltasar_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :) la speranza è di lasciare il segno con tutta questa movimentazione, perché senza istruzione non c'è futuro...Io l'ho capito adesso dopo aver perso due anni di scuola alle superiori! dovrei essere in quarta ma vabbè, so di aver sbagliato e ora mi do da fare! Il punto è che con questi tagli, non si possono più finanziare progetti scolastici, visite d'istruzione, iniziative varie.. Tutto per cosa? per garantire sostegno alle scuole private. Non è giusto!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Tristo Mietitore
    -------------------


    Group
    Premium
    Posts
    8,577
    Reputation
    +637
    Location
    Sono l'ombra dei tuoi passi...

    Status
    Anonymous
    anche da me le scuole sono occupate
    ma tanto come sempre nn si risolverà nulla
    l'italia va presa, riconquistata e rifondata.
     
    Top
    .
  6. Francesco065
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M4uDiT @ 25/11/2012, 07:37) 
    anche da me le scuole sono occupate
    ma tanto come sempre nn si risolverà nulla
    l'italia va presa, riconquistata e rifondata.

    In effetti hai ragione. Sono anni ormai che le assemblee sindacali degli insegnanti proclamano scioperi,ma fino ad adesso le cose non sono migliorate anzi sono peggiorate!
    Una bella rivoluzione alla "Française" ci sta tutta! :asd:
     
    Top
    .
  7. Diavolo Powa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si una bella rivoluziona ma capitana da chi ? secondo me non serve quello...solo che "stranamente" un virus letale entra nel parlamento ahahahah :asd: :asd:

    A parte gli scherzi M4udit hai ragione l'italia ma completamente rifatta da 0
     
    Top
    .
  8. _Saltasar_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete qual'è il vero problema? Quelli a cui non interessa la scuola. Personalmente li capisco poiché io mi sono fatto bocciare due anni per questo motivo, ora ho scelto una scuola adatta a me e sono al secondo anno e procedo benissimo. Mi è stata concessa una seconda opportunita (terza diciamo xD) e la sto sfruttando al meglio, perché ho capito che dovrò faticare per avere un futuro una volta fuori casa!
    Il punto è che non siamo uniti, e finché ci saranno "studenti" menefreghisti non risolveremo niente di niente, perché non siamo tutti uniti nella stessa causa... è triste tutto ciò, vorremmo e vorremmo trionfare sul governo, ma se ci scontriamo tra di noi dove vogliamo andare se non a casa?
    Comuqnue io sto leggendo un libro in questi giorni che mi fa pensare che questo movimento non è inutile, il popolo di schiavi è stanco e scatena una guerra.
    Ecco il riferimento non è proprio per dire che scioppierà una guerra, ma magari nascerà un movimento studentesco nazionale, e lì allora sarebbero cazzi per tutti ;)
    L'importante è non scendere in piazza con l'intento di fare bordello! La manifestazione che ho postato è stata completamente pacifica....ovviamente c'erano i froci dementi che ci provavano -.- ma tanto non hanno osato, e qui non vorrei proprio passare per razzista, ma quelli che colpivano le macchine e lanciavano petardi erano extra-comunitari e italiani che sembravano le brutte copie di bob marley (il caro bob di certo non si sarebbe comportato così) o mi sbaglio?
     
    Top
    .
7 replies since 21/11/2012, 16:26   79 views
  Share  
.