Lucca Comics 2O12

1-4 Novembre...comics da fine del mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucca-comics-2012_particolare-manifesto



    Mettetevi comodi questa edizione sarà...da fine del mondo!



    Finalmente ha aperto il nuovo sito dell'edizione 2O12 del Lucca Comics and Games. Quest'anno il tema sarà...La Fine del Mondo!!! Ma va?? Non lo si sarebbe mai detto.

    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com



    Dal 2O Ottobre al 4 Novembre avranno luogo nella città di Lucca (Toscana) le mostre riguardanti la storia del fumetto, dell'illustrazione e varie dedicate al Comics. Mentre dall'1 al 4 Novembre avrà luogo il vero e proprio festival, con i padiglioni, le gare cosplay, i combattimenti GDR, cardgames, giochi da tavolo ecc, presentazioni ecc.

    IL MANIFESTO PER INTERO a cura di Sara Pichelli e Laura Zuccheri



    Tra gli ospiti sembrerebbe presente il creatore di Death Note , Takeshi Obata. Oltretutto ai Games sembrerebbero partecipare tre grandi nomi come Paolini, l'autore di Eragon, Ayers il creatore dei mostri di Men in Black e Jason Bulmahn il papà di Pathfinder GDR.
    Oltretutto ai Games verrà presentato in anteprima Assassin's Creed III. "L’evento più spettacolare sarà la rievocazione della Battaglia di Bunker Hill, lo storico episodio della Rivoluzione Americana (durante la quale è ambientato il gioco). La fedele ricostruzione verrà realizzata da 200 reenactors professionisti provenienti da tutto il mondo e divisi nei due schieramenti che si fronteggiarono nel 1775, Inglesi contro Americani. Un padiglione dedicato interamente alle avventure di Connor, nuovo protagonista di Assassin’s Creed, sarà posizionato in Piazza San Michele, ma il celebre assassino sarà protagonista in tutto il centro di Lucca, dalle antiche mura alle piazze storiche, con proiezioni che raffigureranno i protagonisti del videogame capolavoro."

    Per ora non ci sono altre notizie, ma mi pare già che siano buone quelle presenti ora online, quindi non voglio pensare cosa faranno di più.

    Per quanto riguarda sempre il padiglione dei Games sembrerebbe che il "Gruppo Editoriale Mauri-Spagnol" (Salani, Nord, Longanesi e Tea) porterà gli attori protagonisti delle grandi saghe fantasy, da Harry Potter della Salani a Dune fino a James Patterson...
    Inoltre un'area sarà nuovamente riservata alla serie Game of Thrones, celebre serie tratta dai libri di R.R. Martin e saranno presenti i doppiatori italiani di Daenerys, Rob Stark, Jaime e Jon Snow. In più, il trono di spade creato dal gruppo cosplay (Official ASoIaF cosplay group)n vincente dell'edizione 2011 del Lucca Comics , sarà posto al centro della sarà dedicata alla saga.

    Per ora dalle news del Lucca Comics 2012 è tutto, aggiornerò con le nuove news man mano che usciranno.

    wolfy'90
    fonte: luccacomicsandgames.com
     
    Top
    .
  2. Sgarrou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un area per il trono di spade? Non è un po esagerato?
     
    Top
    .
  3. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, è una serie che sta andando alla grande, oltretutto il 31 Ottobre esce anche il 12 libro quindi era sicuro che facessero qualcosa =P E poi ci mettono...proprio il "trono" quello di quei cosplay che vinsero l'anno precedente, erano meravigliosi *ççç*, che oltretutto alcuni sono di qui vicino a dove si sta noi.
     
    Top
    .
  4. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NEWS:


    Biglietti, parte la prevendita Risparmia tempo: da lunedì 10 acquistali online, da giovedì 20 nei punti autorizzati.
    Tutte le informazioni le trovate qui ---> Lucca Comics prevendita biglietti

    • L'intero quest'anno è di 15 € , se venite in treno mostrate il biglietto del treno e vi sarà scontato fino a 13 €

    • Per i bambini è 6 €

    • Abbonamenti:
    • 2 Giorni: 24 €

    • 3 Giorni: 33 €

    • 4 Giorni: 40 €


    Io consiglio l'abbonamento xD perchè potete saltare la fila del biglietto e passare subito al braccialetto, e non sembra ma guadagnate molto tempo, soprattutto quest'anno che è di nuovo concentrato in 4 giorni.
    Poi il risparmio è notevole ^^
    Poi ci sarebbero online, se specificate il giorno, la prevendita del biglietto più braccialetto, solo che ci sono dei costi aggiuntivi e secondo me non ne vale la pena, sono anni che vado al Lucca Comics e l'unica volta che ho fatto la fila di un'ora è stato il secondo perchè dovevo fare il biglietto, poi gli altri anni ho sempre preso il cumulativo e non ci son stata nemmeno 10 minuti spendendo il giusto e risparmiando XD

    Regolamento Cosplay:
    Per chi voelsse partecipare alla gara Cosplay hanno indetto il regolamento e messo disponibile sul sito a scaricare ----> Regolamento Cosplay
     
    Top
    .
  5. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NEWS:

    Al Cinema Centrale a Lucca, durante i Comics verranno trasmessi in anteprima mondiale:
    Red Lights: Giovedì, 1° Novembre alle 20:00 , avvincente thriller Red Lights in cui si scontrano scienza e soprannaturale. Dal pluripremiato regista Rodrigo Cortés (Buried - Sepolto), un film che vanta un cast davvero stellare: Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson e Elizabeth Olsen.

    Frankenweenie: 22.30, sempre al cinema Centrale, il nuovo capolavoro di animazione in stop-motion di Tim Burton. Dal genio creativo del regista californiano una commovente favola su un ragazzo e il suo cane, girata in bianco e nero e che uscirà in 3D a partire da gennaio 2013, portando lo stile classico a un nuovo livello.

    Ai Comics sarà presente Takeshi Obata, uno degli autori di Death Note.

    E in Piazza San Michele, ci sarà dal 1° al 4° novembre una zone dedicata interamente ad Assassin's Creed III, con gare cosplay, contest e simulazione dal vivo di alcune parti del videogame.

     
    Top
    .
  6. trigun.xlive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io e mio figlio ci saremoooooooo
     
    Top
    .
  7. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    =P bravissimi, che giorni venite?
     
    Top
    .
  8. Stephiroth1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trigun.xlive @ 27/10/2012, 09:58) 
    io e mio figlio ci saremoooooooo

    Noi ci saremo 2 giorni, vieni a salutarci con tuo figlio :):

    Sabato:

    Stephiroth1987 -> Principe Endymion (Sailor Moon)
    Bunny1989 -> Principessa Serenity (Sailor Moon)

    Domenica:

    Stephiroth1987 -> Commodoro Smoker (One Piece)
    Bunny1989 -> Capitano Alvida (One Piece)
    UrsusDraconis -> Orso Bartolomew (One Piece)
    Imooto Chan -> Tashigi (One Piece)
     
    Top
    .
  9. trigun.xlive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevamo andare per venerdi pero se riesco a convincere mia moglie per sabato molto volentieri, ciao ci sentiamo.
     
    Top
    .
  10. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sono venerdì , sabato e domenica, venerdì in cosplay da elfo dalish, gli altri due giorni non so, sabato forse cosplay, domenica sicuro in borghese u_u la mattina lavoro xD
     
    Top
    .
  11. trigun.xlive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io e mio figlio siamo in borghese ogni anno arriviamo sempre in ritardo con i tempi...... :kidme:
     
    Top
    .
10 replies since 3/8/2012, 15:28   140 views
  Share  
.