Gears of War 3 | Guida

[Guida ai Collezionabili]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xi - Xbox Italia

    Group
    Administrator
    Posts
    13,053
    Reputation
    +1,151
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline
    fonte

    In tutta la campagna di Gears of War 3 ci sono 15 piastrine C.O.G. e 42 collezionabili di vario genere per un totale di 57 oggetti da trovare nei vari capitoli. Fortunatamente potrete tenere conto dei collezionabili mancanti tramite il menu “Statistiche e Premi”, alla voce “Collezionabili”.
    Vediamo in dettaglio dove trovare tutti gli oggetti: accanto al nome del collezionabile viene indicato il capitolo in cui si trova.

    Attenzione: questa guida contiene diversi spoiler.

    Atto I

    Piastrine COG recuperate #1 – Un passo inquieto
    Subito all’inizio dopo il dialogo con Anya uscite dalla cella e notate sulla sinistra un crimson omen sul muro: a destra vi è una porta chiusa, abbattetela e raccogliete la prima piastrina.

    Venti dollari – 1.1 Attracco
    Appena inizierà il capitolo e vi troverete nella nave, voltatevi e trovate una banconota sul tavolo.

    Valutazione psichica di Dom – 1.1 Attracco
    Uscite dalla vostra cella e percorrete un pezzo di corridoio, prima del carrellino con un elmo C.O.G. entrate nella porta a sinistra, quindi svoltate a sinistra per vedere la cartella medica su un lettino.

    Modulo di richiesta – 1.1 Attracco
    Oltrepassate la stanza dove avrete trovato Dom ed entrate in quella a sinistra poco più avanti, sulla scrivania vicino a Jack smontato c’è una cartellina con un foglio.

    Piastrine COG recuperate #2 – 1.1 Attracco
    Sul ponte noterete uno dei container con un Crimson Omen sopra. Dietro di esso vedrete dei grandi cilindri: alzate lo sguardo e guardate il cadavere appeso alla passerella, sparategli e raccogliete le piastrine che sono appena cadute.

    Manuale Silverback – 1.2 Abbandonare la nave
    Non appena vedrete per la prima volta dei Silverback, guardate sul ripiano a sinistra per trovare il manuale da collezionare

    Diario – 1.3 Ritorno a casa
    Iniziate il capitolo e seguite la strada, sulla destra vedrete un cartello in ombra con scritto “Fresh Seafood Restaurant” oltrepassatelo stando sulla sinistra e vedrete un cancelletto con scritto “Home of the Best Breakfast in town”. Abbattete il cancelletto con una pedata e guardate dritti davanti: tra il cadavere e il muro di fronte a voi c’è un diario a terra.

    Diario del ragazzino – 1.3 Ritorno a casa
    Dopo il primo incontro con gli Arenati giungerete ad un parco giochi per bambini. Affrontate prima i nemici, quindi andate sopra lo scivolo, sulla pedana a sinistra troverete il diario a terra.

    Lista della spesa – 1.3 Ritorno a casa
    Raggiungete la zona del supermercato dove troverete i registratori di cassa, poco dopo essere entrati nell’edificio. Cercate le casse con il nastro ed identificate quella più vicina agli scaffali: alla fine del nastro vedrete un foglietto appoggiato sul ripiano.

    Piastrine COG recuperate #3 – 1.3 Ritorno a casa
    Quando vi troverete in una stanza con il percorso bloccato da un armadio rovesciato, prendete il Sollevatore e andate a destra oltre l’armadio appena spostato quindi nuovamente a destra: accanto al secondo monitor c’è la piastrina C.O.G..

    Ritaglio del Times-Tribune – 1.4 Un aiuto prezioso
    Anche se nella schermata dei collezionabili di Gears of War 3 viene in ordine prima la quarta piastrina, sarà questo collezionabile che troverete per primo all’inizio del capitolo. Attraversate il campo degli Arenati e quando riavrete le vostre armi in mano andate a destra oltrepassando il container azzurro, quindi fino in fondo seguendo la ringhiera: alla destra del cartello di pericolo fissato al muro c’è il ritaglio a terra.

    Piastrine COG recuperate #4 – 1.4 Un aiuto prezioso
    Arrivati nel grande spiazzo dopo aver raccolto le munizioni, costeggiate il muro a sinistra: noterete un piccolo molo sulla sinistra, la piastrina è alla sinistra del cadavere.

    Programma stagione – 1.5 L’uomo della partita
    Nel momento in cui vi troverete davanti alla scelta su quale percorso scegliere, selezionate quello superiore. Proseguite fino alla fine del primo corridoio e troverete uno spiazzo con uno stendardo dei Cougars sulla destra. Verso destra vedrete un bancone: dietro al bancone c’è il vostro collezionabile. Se per sbaglio avrete scelto il percorso inferiore non vi preoccupate, potrete risalire al piano superiore usando le uniche scale non bloccate che troverete nella zona.

    Albo dei Coguars – 1.5 L’uomo della partita
    Terminata la parte in cui vi sarete divisi tra percorso superiore e inferiore seguite la cancellata sulla destra prima di attraversare la zona segnata come “Sec T”. Noterete dei distributori di bevande azzurro, alla sua destra c’è l’albo a terra.

    Anello del campionato di Cole – 1.5 L’uomo della partita
    Dopo aver assistito al flashback di Cole, guardatevi attorno e cercate la tenda con sopra un cartellone marrone con su scritto “UXO”. Noterete il cadavere di una donna appoggiato ad una cassa: alla sua destra c’è un contenitore con l’anello di Cole.

    Buoni cabina di pedaggio – 1.6 Appeso a un filo
    La prima volta che incontrerete le locuste che spareranno da alcune torrette, eliminate i nemici ed avvicinatevi all’edificio posto al centro della barricata in cui c’è una torretta. Sulla destra dell’edificio, nell’angolo vicino alla barricata, troverete i buoni a terra.

    Baionetta – 1.6 Appeso a un filo
    Poco dopo aver preso il precedente collezionabile e incontrato il primo Boomer, attraversate la porta da dove provenivano le locuste e cercate un container messo di traverso sulla strada, verso destra. Dentro il container vedrete una cassa: distruggetela col Lancer (se non lo avete date qualche colpo con l’arma) e prendete la baionetta nascosta dietro di essa.

    Piastrine COG recuperate #5 – 1.6 Appeso a un filo
    Sul ponte dove vi trovate, proseguite finché non vedrete due scalette scendere giù su una passerella sotto il ponte, una poco prima della torretta sulla sinistra del ponte, l’altra sulla destra un pochino più avanti. Scendete e raggiungete la parte centrale dove vedrete una sorta di muretto: dietro al muretto c’è la piastrina.

    Guida turistica – 1.6 Appeso a un filo
    Dopo aver assistito alla scena in cui il Leviatano colpirà alcune macchine per permettervi di proseguire lungo il ponte, raggiungete la parte finale e notate una scala che vi porterà in una piattaforma all’aperto “vista Leviatano”. Una volta attraversata la porta ed usciti alla luce del giorno girate subito a destra, proseguendo fino a notare il libro per terra sulla destra.




    Atto II

    Pomodori: guida per neofiti – 2.1 Il relitto
    Subito all’inizio del capitolo, appena avvisterete i primi Tickers Selvaggi, guardate di fronte a voi e vedrete un container leggermente sulla sinistra: aggiratelo, sfondate la grata con un calcio e al suo interno troverete il primo collezionabile di questo atto.

    Diploma medaglia Octus – 2.1 Il relitto
    Appena affrontati i due scontri con le Locuste, cercate sulla parte destra dell’area la carcassa in fiamme di un elicottero: troverete la medaglia a terra poco distante da quel punto.

    Diario del capitano – 2.1 Il relitto
    Dopo la prima Siege (la bestia d’assalto) raggiungerete una sorta di bivio dove a sinistra vedrete una strada ed a destra un piccolo spiazzo con delle barriere; alcune Locuste usciranno dal terreno e vi attaccheranno, ripulite la zona senza proseguire a sinistra del bivio, ma guardate in alto in direzione dello spiazzo per notare una cassa di legno in bilico su una roccia: sparate fino a rompere la cassa, quindi raccogliete il collezionabile caduto a terra.

    Piastrine COG recuperate #6 – 2.1 Il relitto
    Subito dopo la morte di Prescott vi troverete in uno spiazzo a combattere; guardatevi intorno e cercate il Crimson Omen impresso su di un container, girate dietro al container e raccogliete la piastrina situata nell’angolo creato tra i due container.

    Piastrine COG recuperate #7 – 2.3 Accesso forzato
    Recuperare questa piastrina richiede un po’ di praticità con il fucile a distanza. Nell’area dove sono presenti i corni di allarme dovrete eliminare le Locuste prima che riescano a raggiungerne uno per dare l’allarme. Usate il fucile da cecchino per eliminarle velocemente quindi vedrete che anziché aprirsi il cancello si aprirà una porta laterale da cui usciranno alcune Locuste; eliminatele ed entrate da quella porta, quindi all’interno cercate una sorta di “mangiatoia” piena di resti umani nella parte più bassa della stanza. I vostri compagni d’avventura gestiti dal pc tenderanno ad usarlo come copertura, quindi potrebbero posizionarsi sopra la piastrina: controllate quando compare la X sulla sinistra della mangiatoia.

    Il martello delle locuste – 2.4 Corsa d’attacco
    Dopo la parte in cui dovrete correte tra una copertura e l’altra per evitare i colpi di mortaio, subito dopo l’ultimo tunnel e prima di uscire dal cancello voltatevi indietro sulla destra per trovare un piccolo vicolo nascosto da alcune casse: lì troverete il Martello delle Locuste.

    Il simbolo della regina – 2.5 Dirottamento
    Dopo il primo incontro con la Regina a bordo del suo “destriero” volante affrontate la battaglia seguente con le Locuste e gli Shrieker, quindi dirigetevi verso la torre attraversando un cancello dove vi attendono altri nemici (tra cui un paio di Boomer armati di Digger ed una Troika). Eliminateli tutti e poi date uno sguardo subito a destra dopo aver varcato il cancello: troverete una grata da abbattere che vi darà accesso ad una stanza con dentro delle munizioni, un Boomshot ed il Simbolo della Regina.

    Bollettino – 2.6 In volo
    Dopo aver fatto incetta di armi e munizioni si aprirà un cancello circa di fronte a voi da cui inizieranno ad entrare alcune Locuste; eliminatele facendo attenzione poiché accompagnate da alcuni Reaver. Attraversate il cancello e dirigetevi in fondo sulla sinistra: il collezionabile è vicino al rottame di un camion a poca distanza dalle fiamme.

    Piastrine COG recuperate #8 – 2.6 In volo
    Nella stessa zona del collezionabile precedente, quasi di fronte al cancello da cui siete entrati, troverete una rampa di scale: saliteci e andate a destra, quindi sorpassate il container e dirigetevi in fondo verso la stanza al termine del passaggio; al suo interno troverete una piastrina C.O.G..




    Atto III

    Targa Anvil Gate – 3.1 Indistruttibile
    All’inizio del capitolo voltatevi esattamente alle vostre spalle: sulla porta del garage troverete la targa di Anvil Gate da leggere.

    Acquerello – 3.1 Indistruttibile
    Appena inizierà la battaglia vera e propria, prendete le scale sulla destra, salite e procedete sempre tenendo la destra; vi ritroverete in una stanza con un grosso quadro appeso al muro, ben visibile.

    Medaglie del padre di Sam – 3.1 Indistruttibile
    Dalla stanza dove avete trovato il dipinto, proseguite verso la passerella e sorpassatela; prima di svoltare a destra per raggiungere i vostri compagni entrate nella piccola stanza di fronte, piena di munizioni: troverete le medaglie del padre di Sam in un angolo a terra.

    Piastrine COG recuperate #9 – 3.2 Il salvataggio
    Durante il combattimento contro il Berserker Splendente voltatevi sulla destra e cercate il Crimson Omen sul muro, per terra nelle sue vicinanze troverete una piastrina, nell’angolo tra le casse e il muro, dietro ad un bidone.

    Diario – 3.2 Il salvataggio
    Sempre durante il combattimento contro il Berserker Splendente, recatevi dietro alla struttura cilindrica al centro della zona cercando la porta d’entrata: proprio di fianco ad una cassa di munizioni c’è il collezionabile.

    Appunto in preda al panico – 3.4 Città fantasma
    Dopo il dialogo con il sabotatore che ha minato le tubature, entrate in una casa, scendete le scale verso una stanza senza uscita e sul pianerottolo, accanto ad uno scorcher, troverete il collezionabile.

    Piastrine COG recuperate #10 – 3.4 Città fantasma
    Prima di scendere nelle fognature, entrerete in un edificio chiuso con due assi da tagliare con il vostro Lancer. Appena varcata la soglia andate a destra e notate un Crimson Omen sul muro proprio di fianco ad un’altra porta: entrateci e troverete una piastrina C.O.G. vicino ad una copertura composta da dei sacchi.

    Messaggio – 3.4 Città fantasma
    Una volta terminata la prima ondata di umani splendenti arrampicatevi sulla scaletta e girate immediatamente a sinistra, fino alla fine del corridoio. Mentre salite fate attenzione a non avanzare troppo, o non avrete occasione di recuperare il collezionabile.

    Segnale di rifugio antiaereo – 3.5 Fratelli fino alla fine
    Appena tagliate le assi per uscire dalla chiesa, svoltate subito a sinistra: sul muro troverete il segnale da raccogliere ben visibile.




    Atto IV

    Piastrine COG recuperate #11 – 4.1 Cenere alla cenere
    Dopo l’attacco dei polipi usciti da una cassa e prima di proseguire aprendo la porta, voltatevi a sinistra: sulla sommità di un edificio potrete notare il crimson omen; al suo interno troverete un bidone in fiamme ed una cassa rovesciata: dentro la cassa troverete la piastrina.

    Diario – 4.2 Cratere
    Subito all’inizio del capitolo, davanti a voi leggermente sulla destra potrete notare una porta di legno: abbattetela con un calcio e al suo interno troverete il collezionabile.

    Ordine di carburante – 4.3 Impiccali più in alto
    Prima di entrare nell’edificio in cui dovrete sbloccare il cavo di sicurezza della funivia, liberatevi dei nemici splendenti ed andate oltre l’ingresso dell’edificio: troverete il collezionabile in un angolo ai piedi di un cadavere.

    Vecchia rivista – 4.3 Impiccali più in alto
    Questo collezionabile è un po’ più difficile da individuare se non si fa attenzione. Al vostro ritorno alla torre per salvare Dizzy vi ritroverete in una stanza somigliante ad un soggiorno. Sotto uno dei divani troverete la vecchia rivista, distruggetelo con il Lancer per raggiungerla meglio.

    Rivista – 4.4 Chiudere i boccaporti
    Troverete il Tabloid nell’area in cui avrete a che fare per la prima volta con i Centipede (una sorta di millepiede corazzato). Ripulite l’area dai nemici e controllate dietro al container che vedrete nella parte destra della zona: in un angolo c’è il collezionabile a terra.

    Comunicato – 4.5 Buon viaggio
    Durante la ricerca del rotore da sostituire al sottomarino entrerete nella zona destinata alla manutenzione delle navi. Un volta eliminati i nemici, scendete le scale di fronte a voi e girate subito a sinistra, vedrete un corridoio, entrateci e svoltate a sinistra, nell’angolo troverete il comunicato.

    Piastrine COG recuperate #12 – 4.5 Buon viaggio
    Quando inizierete la ricerca del carburante per la nave sarete costretti ad affrontare la vostra prima battaglia vicino ad una nave attraccata. Eliminate i nemici e superate la nave, quindi potrete notare un container giallo con il Crimson Omen bene in vista: raggiungetelo e portatevi alle sue spalle dove troverete a terra una piastrina.

    Rapporto appaltato – 4.5 Buon viaggio
    Quando il portellone principale comincerà ad aprirsi, eliminate tutti i nemici che vi si pareranno davanti; a questo punto si aprirà anche una stanza sulla passerella; lì dentro, oltre ad un Vulcan, troverete anche l’ultimo collezionabile dell’atto 4.




    Atto V

    Volantino – 5.1 Una casa lontano da casa
    Raggiungete la stazione dei treni, e nel corridoio antistante alla banchina di accesso al treno (prima degli archi) dirigetevi in fondo sulla sinistra: lì troverete per terra il collezionabile in bella vista.

    Piani d’assalto – 5.1 Una casa lontano da casa
    Recuperate il Silverback e fate attenzione a non distruggerlo durante il tragitto; attraversate la zona esterna durante la pioggia e cercate di raggiungere la caverna in fondo a sinistra. Il percorso sulla destra è quello più consigliabile: cercate di eliminare il Boomer e le guardie che vi verranno incontro nel minor tempo possibile e lasciate che i vostri compagni si occupino dei nemici sul percorso di sinistra. Una volta eliminati anche i Reaver correte verso l’entrata della caverna senza farvi uccidere dai colpi di mortaio che vi verranno lanciati. Dentro la caverna vi aspetteranno delle guardie e degli abbietti, una volta fatta piazza pulita dei nemici, potrete costeggiare il lato sinistro della caverna ed usare il Silverback per abbattere la grata che vi separa dal collezionabile.

    Piastrine COG recuperate #13 – 5.2 Blackout
    Prendete il Silverback nascosto nella stanza poco prima dell’ascensore, per aprirla sarà sufficiente premere il pulsante verde dietro le casse; salite sull’ascensore con il Silverback ed attendete che si blocchi, a quel punto prendete il corridoio con il numero 3 scritto sui muri, avanzando noterete sulla sinistra una porta con un Crimson Omen vicino: abbattetela con un calcio del Silverback e recuperate la piastrina.

    Progetti – 5.2 Blackout
    Prima di raggiungere la sala dove spegnere gli interruttori del generatore, passate in una stanza con una grossa scrivania al centro; controllate la scrivania per trovare un pulsante rosso che aprirà la cassaforte dietro il dipinto: all’interno della cassaforte troverete il collezionabile.

    Riserva di denaro – 5.3 Paradiso corrotto
    Dopo aver eliminato le chiatte, entrate in un corridoio, svoltate a sinistra proseguite fino alla fine del corridoio: troverete una mattonella del pavimento leggermente spostata nei pressi di una porta, avvicinatevi e premete X per scostarla e trovare così il collezionabile.

    Diario – 5.3 Paradiso corrotto
    Una volta esplosa la diga arriverete in un atrio con al centro la statua di un angelo. Salite sulle scale ma prima di prendere la porta controllate il tavolino tra i due divani a sinistra della statua: su di esso troverete il Diario che stavate cercando.

    Piastrine COG recuperate #14 – 5.3 Paradiso corrotto
    Poco dopo la stanza precedente vi ritroverete in una grande sala; fate pulizia delle varie locuste e recatevi fino alla parte opposta a quella da dove siete entrati. Per terra, tra la panchina e il muro, troverete la penultima piastrina C.O.G. accanto ad un corpo.

    Comunicazione (statua) – 5.4 La soglia
    Proprio all’inizio del capitolo, vi ritroverete davanti ad un grande e sfarzoso corridoio. In fondo a questo corridoio troverete un busto su di un piccolo piedistallo, ispezionatelo per aggiungerlo alla lista dei vostri collezionabili.

    Avviso – 5.4 La soglia
    Chiamate l’ascensore per salire e una volta raggiunto il piano premete nuovamente il pulsante per chiamare l’ascensore: un’altra porta si aprirà quasi subito (fate attenzione perché il pulsante questa volta non sarà evidenziato come quello precedente). L’ascensore appena aperto non vi condurrà da nessuna parte, ma rivelerà al suo interno un avviso appeso sulla parete.

    Volantino – 5.5 Ascensione
    Dopo la divisione del vostro gruppo in due squadre vi ritroverete al primo piano dell’edificio, con delle scale che vi permettono di salire al piano successivo o di scendere al piano terra. Prima di proseguire verso l’alto, eliminate le locuste rimaste e scendete al piano terra (le scale per scendere sono collocate dalla parte opposta del vostro punto di partenza): qui vi ritroverete in un’ampia sala, attraversatela tutta fino a raggiungere il divano in fondo, vicino alle colonne: dietro quella di destra troverete il volantino.

    Piastrine COG recuperate #15 – 5.5 Ascensione
    Troverete l’ultima piastrina dopo aver tagliato i tre cavi che faranno precipitare il contrappeso sulla cavalcatura volante della Regina. Nelle vicinanze delle scale che portano alla stanza in cui farete un piccolo agguato a delle ignare locuste c’è un piccolo ambiente con dei cabinati di videogames sulla sinistra, e delle casse di legno nell’angolo poste a nascondere un Crimson Omen dipinto sul muro. Rompete le casse con la motosega del lancer e troverete la piastrina, sbloccando così il relativo obiettivo.

    La ricerca di Fenix – 5.5 Ascensione
    L’ultimo oggetto collezionabile è quasi impossibile da non vedere: lo troverete subito dopo il filmato con Adam Fenix, posizionato su un piccolo mobile al centro della stanza, poco distante dal telescopio. Raccoglietelo per sbloccare l’ultimo obiettivo inerente ai collezionabili.

    Edited by Stephiroth1987 - 17/1/2012, 15:12
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2012, 15:03   90 views
  Share  
.