Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xi - Xbox Italia

    Group
    Administrator
    Posts
    13,053
    Reputation
    +1,151
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline

    - Cosa è vietato fare:

    1. Apertura di discussioni aventi tematica politica.

    2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto.

    3. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.

    4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

    5. Parlare di politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare o denigrare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature e avatar.

    6. Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.

    7. Provare ad eludere un ban.

    8. Inserire messaggi di SPAM se non nella apposita sezione. (viene considerato spam anche un messaggio a scopo di lucro)

    9. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni), siete pregati di usare la funzione cerca.

    10. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria, e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

    11. Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

    11.b Per avatar e firme non è vietato, ma si richiede un minimo di buon senso, in caso questo dovesse mancare subentreranno gli amministratori a loro giudizio

    12. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene.

    13. Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami.

    14. Postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

    15. Postare interi testi in maiuscolo, che equivale ad urlare.

    16. Inserire un titolo come "problema" oppure "per compox", inserite sempre un titolo che sia inerente al contenuto della discussione

    17. Non forniamo assistenza su ciò che viola le Condizioni per l'utilizzo o il Codice di condotta di Xbox Live.
    Le regole valgono all'interno di tutto il forum, sia nei topic che in tagboard, oltre ad ogni altra parte del forum in cui è possibile scrivere



    Contestazioni:

    L'operato dei moderatori ed amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Founder del forum.

    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (mp) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


    Regole Mercatino
    1) E' assolutamente VIETATO vendere materiale pirata, merce contraffatta e qualsiasi altro oggetto illegale;
    2)E' assolutamente vietata la vendita di gamertag precaricate con abbonamenti gold, microsoft point ecc...
    3) Nell'inserzione va sempre inserito il prezzo, anche trattabile, dell'oggetto in vendita, le varie modalità di spedizione (a mano, prioritaria, raccomandata, pacco celere) e le modalità di pagamento accettate (paypal, postepay, ecc...);
    4) Sono vietate le aste;
    5) Non è obbligatorio, ma comunque fortemente consigliato, inserire una o più foto dell'oggetto in vendita;
    6) E' obbligatorio, prima di poter postare, fare una PRESENTAZIONE;
    7) Lo staff non è responsabile in alcun modo dell'esito delle trattativa;
    I topic che non rispetteranno almeno uno dei seguenti punti saranno chiusi.



    Tagboard:
    Non fate domande o richieste in tag; non linkate le vostre discussioni; evitate la scrittura in maiuscolo (=urlare) o di sole faccine; chi invierà messaggi di flood o spam sarà punito.



    Edited by compox - 13/9/2012, 17:31
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2010, 21:38   500 views
  Share  
.