Posts written by Devilz

  1. .
    A un giorno dal rilascio su Xbox Live del nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops, chiamato Escalation Pack, Activision ha mandato a tutta la stampa internazionale, come Game Informer, un poster dedicato al livello "Call of the Dead" che verrà aggiunto al gioco dal DLC stesso.

    Trovate l'immagine qui sotto.

    Il contenuto aggiuntivo, ricordiamo, uscirà domani solamente su Xbox 360 al prezzo di 1200MP. Uscirà poi su PS3 e PC nel corso di quest'anno.

    image



    Fonte: ConsoleTribe
  2. .
    Il personaggio simbolo di Halo, il Master Chief, sembra che non farà una apparizione nel multiplayer di Gears of War 3, secondo una dichiarazione del capo progettista Epic Cliff Bleszinski: sembra che la Microsoft sia troppo "schizzinosa" a proposito.
    In una nuova intervista al sito internet Complex, lo sviluppatore ha detto:

    Vi rivelerò un segreto. Siamo andati dalla Microsoft per inserire nel gioco Master Chief, ma quei ragazzi sono schizzinosi.
    Mentre sia il franchise di Gears of War che quello di Halo sono ratificati come shooter "M", ovvero adatti ad un pubblico maturo, "uno dei motivi del successo di Halo è che è un M soft", aggiunge Bleszinski.

    Gears rulla parecchio. Dal punto di vista creativo mi trovo molto a mio agio con lui, sebbene possa limitare quello che fai. Per fare un paragone, direi che Gears è come Mortal Kombat ed Halo è come Street Fighter.
    Però anche assumendo che Epic Games avesse ottenuto il permesso di mettere Master Chief in uno dei suoi titoli di Gears, non sarebbe stato indolore:

    Avremmo preso il suo modello, messo dentro una uniforme COG, fatto esplodere e svolto alcune prove delle animazioni al lavoro. Avremmo visto come appare la sua testa fatta esplodere dagli smithereen e di come il suo braccio sarebbe apparso segato via.
    Poi avremmo impacchettato il video di prova, lo avremmo messo su YouTube e l'avremmo fatto prendere a calci dai fan, dato che tutto è meta in questi giorni.
    Gears of War 3 è attualmente nel mezzo del cammino della sua beta, mentre il rilascio è previsto per settembre.
    Niente Spartan tra i Gears.

    Fonte: ConsoleTribe
  3. .
    Il prossimo Tomb Raider ad opera dei Crystal Dynamics ha troneggiato sulle copertine di diverse riviste questo mese, rivelando una tonnellata di nuovi dettagli.

    SPOILER ALERT: leggere questa news potrebbe anticipare eventi del gioco e quindi fornire SPOILER sulla trama.



    Il magazine spagnolo Hobby Consolas ha fornito i seguenti dettagli:

    Se affrontate il gioco aspettandovi la Lara Croft dei precedenti capitoli, sbagliate. La nuova giovane Lara è un essere umano e per questa ragione sanguina, soffre e deve combattere per la propria sopravvivenza.
    Dovrete abituarvi a vedere la paura e la sofferenza sul volto dell'eroina. La sua espressione, ed anche gli spostamenti della telecamera, sono stati generati usando il motion capture.
    Il nuovo gioco, intitolato semplicemente Tomb Raider, sarà una ripartenza completa della serie. Gli sviluppatori hanno deciso di ripensare Lara Croft, che avrà veramente poco in comune con la donna dei titoli precedenti, dotata di un corpo invidiabile ed in grado di eseguire acrobazie sovrumane a volontà. La storia principale, lo sviluppo ed anche la protagonista ricominciano da zero in questo gioco.
    La storia gravita intorno ad una giovane Lara Croft, che è presentata come una teenager appena uscita dall'università. Giovane ragazza razionale ed analitica, la nostra parte per una spedizione su una nave chiamata Endurance, la quale naufraga nei pressi di un'isola vicina alla costa del Giappone. Lei è la sola sopravissuta sul relitto.
    Gli aiuti e l'interfaccia utente saranno limitati al minimo, e anche durante il gioco si limiteranno a indicare cose che potranno essere bruciate o quali bottoni premere in eventi quicktime.
    Il centro dell'isola fungerà da quartier generale. Nel campo base, si potranno "comprare" abilità, creare nuovi strumenti o ripetere missioni che abbiamo già finito. Il resto dell'area servità per arrampicarsi o per cercare nuove missioni.
    Lara ha un "istinto di sopravvivenza". Premendo un pulsante potrete attivare una speciale visuale che evidenzierà con colori differenti degli elementi "di interesse" nell'ambiente circostante: lo sfondo e gli elementi di scarso interesse saranno mostrati in tonalità di grigio e gli indizii in giallo. In questo modo sarete in grado di seguire traccie normalmente invisibili all'occhio. Per esempio le orme di un lupo possono portarvi ad un medikit. Quando lo raggiungete, uno di questi animali vi può attaccare.
    I puzzle saranno più complessi che nei precedenti episodi. Non si baseranno solo sull'osservazione dell'ambiente, ma si dovrà pensare sulle possibili interazioni di acqua e fuoco, oltre all'importanza della gravità, al possibile uso di bombe, eccetera.
    La telecamera adotterà delle inquadrature innovative, per dare sensazioni di angoscia e claustrofobia. Il gioco ha un motore rinnovato, dal nome di Crystal Engine.


    Molti giochi hanno influenzato Tomb Raider

    La fisica da Half Life 2: l'uso della gravità e delle correnti nell'acqua, erano già presenti in questo gioco classico. Qui saranno usati tali concetti in associazione a casse e barili.
    Atmosfera di Uncharted: i soliloqui di Nathan saranno "limitati" a Lara, così come le situazioni estreme per il personaggio principale.
    La "visione" di Assassin's Creed: la vista d'Aquila di Ezio isola elementi dello scenario usando particolari colori. Lara potrà fare qualcosa di simile usando il suo Istinto di Sopravvivenza.
    La storia originale di Batman Begins: il primo atto nel film mostra l'arduo cammino di Bruce Wayne per diventare Batman. Quel "viaggio dell'eroe guiderà i primi passi di Lara.
    The suffering of 127 hours: in quel film, il personaggio principale deve portare al limite il suo corpo per sopravvivere. La scena più famosa del film ha ispirato i ragazzi della Crystal Dynamics per portare la resistenza di Lara ai limiti.
    I misteri di Lost: strani relitti di navi? Una isola remota piena di misteri? La trama di Lost è conosciuta dai Crystal Dynamics.


    Un'altra rivista, questa volta la francese Consoles, ha rivelato altri particolari aggiuntivi:

    L'avventura è suddivisa in tre grandi "episodi", ognuno corrispondente ad una parte della trasformazione di Lara in una avventuriera: sopravvivenza, recurero e fuga.
    Le leggi di gravità e della forza centrifuga permetteranno a Lara di superare i suoi ostacoli.
    La transizione tra filmati ed il gioco è pressocchè impercettibile.
    Il dolore di Lara è accentuato da effetti come primi piani e blur (sfocatura) dello schermo.
    Lara cambia durante il gioco. Evolve da una giovane donna senza esperienza in una avventuriera. Questo per esempio si vedrà dal suo equipaggiamento (nell'articolo si dice che sarà perfino possibile vederla dotata delle sue famose doppie pistole).
    Lara potrà usare l'Istinto di Sopravvivenza solo quando sarà ferma in piedi.
    Ci sono molti modi di risolvere i puzzle e qualche volta dovrete fare vari tentativi per sfruttare la fisica.
    Durante l'avventura troveremo delle statue di Buddha. Sebbene si supponga siano dei save points, l'esatta funzione è ancora sconosciuta.
    Alcuni elementi dello scenario crollano se Lara ci sta sopra troppo a lungo.


    Il tutto sembra veramente molto interessante.
    Tomb Rainder è in sviluppo per PS3 ed Xbox 360. Purtroppo non si conosce ancora la data di rilascio.

    Fonte: ConsoleTribe
  4. .
    Media Create ha come al solito rilasciato i dati relativi al venduto software sul suolo nipponico per quanto riguarda la settimana che va dal 18 al 24 di aprile. Il trend giapponese conferma il predominio delle console portatili: la top ten, difatti, registra la supremazia delle produzioni destinate al mercato handheld, ma degno di nota è anche l'ingresso in decima posizione di un gioco targato Xbox 360.

    01. [NDS] Battle & Get! Pokemon Typing DS (Pokemon Co.) {2011.04.21} – 59.363 / NEW
    02. [NDS] Dragon Quest Monsters: Joker 2 – Professional (Square Enix) – 45.397 / 337.166
    03. [PSP] Dai-2-Ji Super Robot Wars Z: Hakai-hen (Bandai Namco) – 44.973 / 351.992
    04. [PSP] Pro Baseball Spirits 2011 (Konami) – 27.931 / 99.195
    05. [PS3] Pro Baseball Spirits 2011 (Konami) – 24.365 / 110.851
    06. [NDS] Detective Conan: Aoki Houseki no Rinbukyoku (Bandai Namco) – 19.786 / NEW
    07. [PSP] GachiTora! Abarenbou Kyoushi in High School (Spike) – 13.560 / NEW
    08. [PS3] SOCOM: U.S. Navy SEALs 4 (SCE) – 12.613 / NEW
    09. [3DS] Pilotwings Resort (Nintendo) – 10.675 / 37.228
    10. [360] Otomedius X (Konami) – 10.502 / NEW
    11. [PSP] Persona 2: Innocent Sin (Atlus Co.) – 10.400 / 73.122
    12. [360] Monster Hunter Frontier Online (Forward .1 Premium Package) (Capcom) – 10.393 / NEW
    13. [PSP] Monster Hunter Freedom 3 (Capcom) – 8.558 / 4.446.505
    14. [NDS] Original Story from Fairy Tail: Gekitotsu! Kardia Daiseidou (Hudson) – 8.376 / NEW
    15. [PSP] Earth Defence Force 2 Portable (D3 Publisher) – 8.207 / 88.900
    16. [PS3] Clannad (Prototype) – 7.466 / NEW
    17. [PSP] Final Fantasy IV: The Complete Collection (Square Enix) – 7.369 / 171.311
    18. [PSP] Amagami (EBKore+) (Kadokawa Shoten) – 7.016 / 109.463
    19. [WII] Wii Party (Nintendo) – 6.748 / 1.860.133
    20. [3DS] Nintendogs + Cats: French Bulldog / Shiba / Toy Poodle & New Friends (Nintendo) – 6.303 / 196.242

    Fonte: ConsoleTribe
  5. .
    Nonostante Id Software sia attualmente impegnata nello sviluppo di Rage e del nuovo episodio di Doom, la software house messa in piedi da John Carmack non ha certo intenzione di adagiarsi sugli allori. In un'intervista rilasciata a ShackNews, il senior producer Jason Kim ha parlato dei progetti che sono attualmente in fase preparatoria, non escludendo il ritorno di Quake e Wolfenstein, 2 dei franchise storici di Id.
    Questo le parole di Kim:

    "Il nostro studio è crescito molto, non soltanto come grandezza ma anche per quanto riguarda il processo dello sviluppo artistico e del design, nonchè da un punto di vista prettamente tecnologico. John [Carmack] ha ammesso che non può fare tutto da solo. Al giorno d'oggi lo sviluppo di un videogioco richiede l'impiego di molte persone brillanti. Non può più rinchiudersi in una stanza, uscirne con in mano un nuovo motore e dire, okay, fatemi un gioco con questo.

    Abbiamo Quake; abbiamo Wolfenstein. Se è questo ciò che la gente vuole possiamo sviluppare ancora questi Ip. Ora abbiamo un nuovo modo di approcciarci al lavoro: stiamo tracciando una nuova strada. Ritengo che possiamo rinnovare queste produzioni... al momento non abbiamo niente di concreto in mano, ma spero che quando cominceremo a parlare di ciò che possiamo fare con le nostre proprietà intellettuali la gente sia ben disposta nei confronti di ciò che con Id Software vorremo realizzare e che riterremo essere divertente per i giocatori."

    Quake 4 e l'ultimo episodio della saga di Wolfenstein, sono stati sviluppati da Raven Software, società che da anni collabora strettamente con la casa di Carmack, quindi questi ipotetici seguiti segnerebbero un ritorno dei franchise nelle mani di Id dopo 12 anni. Tanti, infatti, ci separano da Quake III Arena, l'ultimo lavoro a portare la firma della software house texana.
    E voi che ne pensate di questi ipotetici ritorni?

    Fonte: ConsoleTribe
  6. .
    Lo scorso 31 marzo è stato il giorno che ha segnato la fine del Q3 2010/2011 di Microsoft. A seguito della riunione degli azionisti è stato rilasciato e pubblicato il bilancio riferito a questo periodo.

    Parlando in generale, la compagnia ha avuto delle entrate di 16.43 miliardi di dollari (con un aumento del 13%) che si sono concretizzati in 5.23 miliardi di guadagni netti, il 31% in più rispetto all'anno scorso.

    Parlando della divisione che a noi interessa, ovvero la Entertainment & Devices, i risultati sono stati molto positivi. La sezione di Microsoft che si occupa di Xbox 360, Xbox Live e Kinect ha visto una crescita del 60% anno in anno, grazie specialmente a Kinect (presentata come la periferica che ha avuto il maggior successo nella vendita della storia) e a Xbox Live che, secondo quanto Microsoft, ha registrato un altissimo numero di sottoscrizioni all'abbonamento Gold.

    Le entrate derivate dalla vendita di Xbox 360 sono aumentate di 712 milioni di dollari, corrispondente al 69%, grazie anche alla vendita di Kinect.
    Nel corso del Q3 del corrente anno fiscale, infatti, sono state distribuite 2.7 milioni di console (l'anno scorso, nello stesso periodo, erano state distribuite 1.5 milioni di console) e 2.4 milioni di Kinect.

    Le entrate di tutta la divisione, comunque, si sono attestate su 2.4 miliardi. Tutto questo grazie alla vendita di Kinect, aumento delle vendite di Xbox 360, dei videogiochi e di Xbox Live.

    Nel corso di tutto l'anno fiscale sono state distribuite 11.9 milioni di Xbox 360 (nello scorso anno fiscale erano 8.8) e 10.4 milioni di Kinect (compresi quelli venduti in bundle).

    Questi risultati, secondo Microsoft, sono dovuti alla vendita di titoli come Halo Reach e i giochi per Kinect e continueranno ad aumentare grazie agli annunci che saranno fatti all'E3 2011 a giugno.

    Fonte: ConsoleTribe
  7. .
    Dopo che alcuni giorni fa lo store inglese ShopTo.net svelò accidentalmente Need for Speed: The Run, Electronic Arts ha deciso di aprire a tutto il pubblico il sito ufficiale di questo nuovo capitolo della serie automobilistica arcade.

    Come potete vedere voi stessi il portale ci offre molte più informazioni di quante ce ne potessimo aspettare per un annuncio così "silenzioso". Oltre ad un teaser trailer del gioco, che per comodità trovate anche di seguito alla news, sappiamo infatti già la data di uscita, fissata per il 18 novembre 2011. Altre informazioni, prese sempre dal sito, le trovate qui sotto.

    Si chiama The Run. Una corsa illegale attraverso gli Stati Uniti con un’altissima posta in palio. Il solo modo di salvarti la vita è di arrivare per primo da San Francisco a New York. Niente limiti di velocità. Nessuna regola. Nessun alleato. Tutto quello che hai è la tua abilità di guida e la tua determinazione mentre affronti i piloti più famosi del mondo sulle strade più pericolose d’America. In Need for Speed The Run attraverserai trafficatissimi centri urbani, scenderai a tutta velocità da passi di montagna ghiacciati e passerai attraverso stretti canyon a velocità folli, mentre la polizia ti darà la caccia pronta a fermarti con ogni mezzo... compreso l'uso letale della forza.

    PIATTAFORME: Xbox 360, PlayStation 3, PC, Wii, Nintendo 3DS



    Fonte: ConsoleTribe
  8. .
    A seguito di una partnership tra Moto.it, Red Bull, Kopron e Digital Bros, ogni week end di gara il pilota Dovizioso svelerà trucchi sul circuito attraverso MotoGP 10/11 con cui imparerete a frenare, accelerare ecc. nel modo migliore possibile.

    Questa volta il circuito protagonista sarà Estoril. Potete trovare il filmato di seguito alla news.



    Fonte: ConsoleTribe
  9. .
    Un nuovo video per Jurassic Park è stato pubblicato da Telltale Games nel tentativo di illustrare nel dettaglio l'aspetto visivo e tecnico della ricostruzione dei dinosauri presenti nel gioco. Il titolo sarà rilasciato quest'autunno su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360. Buona visione.



    Fonte: ConsoleTribe
  10. .
    Sembra che Ubisoft abbia rivelato il nome del prossimo gioco sugli assassini direttamente dalla pagina ufficiale della serie su Facebook. Una schermata di flash intitolata Assassin's Creed: Revelations è stata pubblicata per un breve periodo di tempo prima di essere tolta. NeoGAF è stato rapido ed è riuscito a catturare la sequenza incriminata.

    Secondo il portale il file Flash contenente il logo e il nome di Altair in scrittura araba è comparso sul social network con l'invito ai fans di cliccare sul link per rivelare in anteprima dettagli inediti sul nuovo gioco.

    Ubisoft ha dichiarato in precedenza che la prossima uscita di Assassin's Creed dovrebbe essere rivelata a maggio quindi è possibile che qualcuno abbia premuto il pulsante di invio troppo presto. Il nome di Altair in lingua araba sembra indicare chiaramente quale sarà la prossima location.

    Fonte: ConsoleTribe
  11. .
    Sega Italia è lieta di annunciare che da venerdì scorso è possibile acquistare in ogni negozio che tratta videogiochi Thor: il Dio del Tuono, titolo che si ispira all'omonimo film che uscirà presto nelle sale cinematografiche del nostro paese.

    Di seguito trovate il comunicato ufficiale.

    THOR: IL DIO DEL TUONO,
    VIDEOGIOCO UFFICIALE DEL FILM! DISPONIBILE DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI!
    Oggi, 29 aprile, a pochi giorni dall’uscita del film nelle sale cinematografiche,
    Thor: il Dio del Tuono si leva sulla vostra console per farvi vivere un’epica e originale avventura!

    Uno degli eroi più amati dell’universo Marvel è pronto a fare il suo debutto nel mondo dei videogame. Thor: il Dio del Tuono, super eroe dall’incredibile forza fisica è il protagonista
    di un’epica e originale avventura, per le console di nuova generazione, creata dalla penna del celebre sceneggiatore Marvel Matt Fraction.
    Thor: il Dio del Tuono, videogioco ufficiale del film, edito da Sega e distribuito in Italia da
    Halifax (Gruppo Digital Bros), narra le vicende di Thor nella battaglia per salvare il regno
    di Asgard.
    In questa avvincente storia, il giocatore, nei panni di Thor, dovrà lottare per liberare Asgard dalla minaccia di Loki, suo acerrimo nemico, attraverso straordinari mondi della mitologia nordica. La forza, le abilità sovrumane di Thor e il suo leggendario martello Mjölnir intriso
    del potere della tempesta, sono le armi a disposizione dei tanti appassionati del super eroe Marvel, per sconfiggere orde di nemici dalle proporzioni epiche, tra cui i leggendari Ulik, Ymir e Surtur, tratti dalle pagine dei fumetti Marvel.
    Il giocatore brandendo il mitico Mjölnir, potrà scatenare fulmini, terremoti di tuono e potenti raffiche di vento, in una lotta che si estende in mondi originari fatti di fuoco e di ghiaccio o su pianeti straordinari popolati dai Giganti di Ghiaccio, dai Troll e altri imponenti avversari.
    Inoltre, si potranno utilizzare le potenti combo corpo a corpo, i letali lanci di martello, i poteri divini e una serie di infallibili mosse per sconfiggere nemici di diverse stazze fino ad arrivare ai giganti alti 7 metri e pesanti 12 tonnellate.


    Il videogioco Thor: il Dio del Tuono, disponibile da oggi per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e DS, regala al giocatore un’esperienza mozzafiato in affascinanti mondi mitologici nordici popolati da creature gigantesche.


    Brandisci il Mjölnir e scatena fulmini, tuoni e vento sulla tua console! Thor, il potente Dio del Tuono, figlio di Odino e Gea, la madre terra, è tra noi!


    Caratteristiche del gioco:

    • Tutta la potenza di Thor grazie al potere del controllo degli elementi : fuoco, fulmini, vento;
    • Giganteschi nemici e mostruose creature dell'universo di Thor dai diversi mondi della
    mitologia nordica;
    • Abilità conquistate e poteri divini sempre maggiori all’aumentare del Valore in battaglia;
    • Combattimenti corpo a corpo in tempo reale di proporzioni epiche;
    • Ambientazioni e mondi straordinari;
    • Un’ avventura originale creata appositamente per il videogioco dalla penna del celebre sceneggiatore del fumetto Matt Fraction;
    • Versione PS3 e Xbo360 compatibile con tecnologia 3D.


    Titolo: Thor: Il Dio del Tuono ‐Publisher:Sega‐Distributore: Halifax(GruppoDigital Bros)
    Formato:PS3, X360, DS e Wii ‐ Genere: Azione ‐ PEGI: 16+ PS3/X360 – 12+DS/Wii
    Data di uscita: Aprile 2011 ‐Prezzoal pubblico indicativo: PS3/X360 € 59,99 –DS € 29,99 – Wii € 39,99

    Fonte: ConsoleTribe
  12. .
    Electronic Arts ha rilasciato il primo video diario di sviluppo per Shadows of the Damned, survival horror sviluppato da Grasshopper Manufacture che vi metterà nei panni di Garcia Hotspur, un cacciatore di demoni che per salvare l'amore della sua vita è costretto ad avventurarsi nell'inferno.

    Il filmato, sottotitolato in italiano, lo potete vedere di seguito alla news.



    Fonte: ConsoleTribe
  13. .
    Aiuto reporter.

    Edited by compox - 1/5/2011, 17:03
  14. .
    Sto postando come un matto ancora senza risposta <_<
  15. .
    Lo sciopero che potrebbe paralizzare la prossima stagione della National football league non sembra aver influito sulla realizzazione di Madden NFL 12 che non dovrebbe tardare all'appuntamento fissato per il 30 agosto.

    EA Sports ha rilasciato un nuovo adrenalinico trailer per il simulatore sportivo che offrirà agli appassionati di football americano ore di divertimento su PSP, PS2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360 e 3DS. Buona visione.



    Fonte: ConsoleTribe
301 replies since 24/7/2010
.