Libri

le nostre serie e libri preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apple™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo principalmente Manga...

    Fairy Tail <3
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Xi - Xbox Italia

    Group
    Administrator
    Posts
    13,053
    Reputation
    +1,151
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline
    Halo: Primordium (saga dei precursori, libro secondo) finito, non è stato molto emozionante quanto cryptum, ed è anche stato abbastanza pesante da leggere, però ha un finale che sembra fatto da un precursore, per restare in tema... e non vorrei spoilerarvi nulla, (in caso chiedetemelo, magari apro un topic con lo spoiler) ma chi legge questo libro sa moltissimo già su Halo 4. Diciamo che gli ultimi 3 capitolo sono quelli fondamentali, ma tutti gli altri sono necessari per far crescere il personaggio del protagonista, presenta tra l'altro in Halo: Cryptum... e vi assicuro che è davvero una gran cosa ciò che è stato detto negli ultimi capitoli, ci sono rimasto davvero di sasso...

    Ora sto iniziando a leggere (finalmente!) Halo: La caduta di Reach, sono ancora ai primi capitoli, però mi sta piacendo un sacco, descrive anche l'addestramento del nostro John 117 e dei suo compagni, è davvero fantastico... <3

    Libro consigliatissimo! :D
     
    Top
    .
  3. Frama~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggo libri fantasy, principalmente, ma non sdegno autori come S.King, Lovecraft ( genere horror e thriller )
    Ah si, ho letto anche qualcosa di Valerio Massimo Manfredi, grande autore di romanzi storici. :riot:
    Lo reputo bravo forse perché la storia mi piace. :asd:
     
    Top
    .
  4. Stephiroth1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto il post vorrei consigliare una delle serie di romanzi che leggo e che ritengo meritevole di essere pubblicizzata, tutto inizia con una trilogia (sotto presentata), poi si dirama in romanzi singoli che prendono come protagonista i singoli personaggi secondari della trilogia :) buon lettura:

    trilogia

    "La corporazione dei Maghi" è il primo libro della trilogia The Black Magician (la magia nera) della scrittrice australiana Trudi Canavan, pubblicato nel 2001 ed edito in Italia dalla Editrice Nord nel 2007. È seguito da "La scuola dei Maghi" pubblicato nel 2002 e "Il segreto dei Maghi" del 2003, che conclude la trilogia. Sono romanzi con un linguaggio nella media apprezzabile da chiunque, la storia di Sonea (la protagonista) è molto interessante e avvincente, non annoia per niente e l'autrice ha saputo dare alle sue parole il potere di trasportare il lettore in un mondo fantastico dove la magia fa da padrone. Ora prendendo in esame il primo libro "La corporazione dei Maghi" vi posto la trama, tanto per avere un'idea di cosa parliamo:

    "Nella città di Imardin, nel regno di Kyralia, è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi di Kyralia scaccia dalla città i vagabondi, i mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di una vita criminale. Gli abitanti dei bassifondi, indignati, si radunano in piazza del Nord per protestare urlando la propria rabbia, contro coloro che eseguono l'ordine: i maghi e la guardia cittadina. Alcuni manifestanti scagliano anche sassi contro i maghi, i quali però non se ne curano affatto, perché protetti da una barriera magica innalzata da loro stessi. Tutto sembra svolgersi secondo il copione collaudato, ma una ragazzina lancia una pietra che, con lo stupore di tutti, riesce a superare la barriera e a ferire uno dei maghi, Fergun, alla tempia. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene individuata la responsabile dell'incredibile gesto: si tratta di Sonea, una orfanella che era stata scacciata dalla casa di soggiorno, nella quale viveva con gli zii Jonna e Ranel, e che si era unita ad un gruppo di amici per protestare; la ragazza scappa via spaventata. Ma la Corporazione dei maghi non può permettersi che qualcuno, capace di abbattere la loro barriera e quindi dotato di poteri, sfugga al suo controllo."

     
    Top
    .
  5. darkissimo4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevo mai notato questa discussione... figo...

    allora io sono una amante del genere fantasy, ma non necessariamente... a volte mi sono trovato a sfogliare libri di tutti i generi: avventura, gialli, diari autobiografici, fantascientifici (un paio dei quali appartenenti alla saga di Halo)...
    ripeto che sono un appassionato del genere fantasy e attualmente sto leggendo i libri del ciclo di Shannara scritti da Terry Brooks.
    Di questa saga ho letto:
    Il ciclo di Shannara
    La Spada di Shannara
    Le Pietre Magiche di Shannara
    La Canzone di Shannara

    Il viaggio della Jerle Shannara
    La strega di Ilse
    Il labirinto
    L'ultima magia

    Il Druido Supremo di Shannara
    Jarka Ruus
    Tanequil
    La regina degli Straken

     
    Top
    .
  6. wolfy'90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ciclo di Shannara prima o poi lo comincerò pure io xDD giuro, mamma ce l'ha tutto ma dopo Martin, che è ancora in pubblicazione e siamo tipo all'11 o 12 libro non ricordo bene, appena vedo una serie più lunga di 4 libri tiro le penne xDD

    Io ora sto leggendo i Principi d'Irlanda, di Edward Rutherfurd, un libro che riepiloga in maniera romanzata la storia dell'Irlanda, partendo dai celti in un miscuglio di storia, mitologia e usanze. La storia è ambientata nell'arco di 1000 anni in questo primo libro, infatti sono più storie, di vari personaggi in varie epoche che hanno in qualche maniera un legame genealogico familiare tra di loro nel proseguo della storia. Lo consiglio, non è per niente noioso, potrebbe essere un libro fantasy perchè parla dei miti dei celti e dei vichinghi. Lo consiglio =P

    Mentre il secondo libro che sto leggendo è il primo di una saga di Sullivan, solo che è in inglese, da noi non è uscita come saga. Sono a metò pressappoco ed è davvero divertente è bella. Parla di due compagni di avventura un ladro e un mecenario, un legale buono e un neutrale-caotico xD che si trovano al momento sbagliato nel luogo sbagliato, e vengono immischiati nell'assassinio del Re...che però non pare così semplice come sembra a prima vista, dietro ci sono mille complotti e strategie. Tutte le saghe cominciano con la morte dei re avete notato???
     
    Top
    .
  7. ODTS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi dove trovare i libri di Halo in ebook ITA, possibilmente gratis?
    Per il momento ho trovato solamente Cryptum.
     
    Top
    .
  8. Imooto Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo parecchio.. ma i miei libri preferiti rimangono "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, "La bambina che non esisteva" di Siba Shakib e "Bruciata viva" di Suad. Ho provato a leggere qualche fantasy, ma non è il mio genere.

    Se vi va di leggere alcune delle frasi + belle di questi libri metto qui sotto dei link:



     
    Top
    .
22 replies since 6/11/2011, 22:21   290 views
  Share  
.